PERSONALE  DELLA PITTRICE GINA’ BONASERA A MARSALA 

All’Ente Mostra di Pittura – città di Marsala – Sala Cavarretta dal 12 al 20 gennaio 2018 una biPersonale di pittura : Gina Bonasera e Giuseppina Caruso espongono con l’uso del digitale .

La sedicesima Personale di Gina Bonasera ha come titolo ” La perfezione degli strati”,un ciclo di cento opere ( volti di donna) da cui sono state estrapolate 20 tele, le più vicine al cuore dell’artista ,dove maggiore e visibile appare la ricerca continua tra materia,colore,energia,vigore,passione,tracce di vite diverse che diventano ” i segni dell’anima “.

Visi che non mentono mai e che fanno sperare l’impossibile; essi sono ” tratteggio di linee,un pulsare di angoli,un vibrare di forma e colore … come petali su un ramo umido e scuro. Sono specchio dell’anima- visi e non maschere – visi da multeplici emozioni. ( A. Pitti – Espansionismo ).

In ” Incastri dell’anima ” , titolo della Personale di Giuseppina Caruso,la maschera diventa una chiave per accedere al nostro tempo; espressione delle molteplici sfaccettature di un individuo,essa al contempo può diventare uno scudo protettivo dell’io più intimo e a volte più fragile. Nel mondo di oggi in cui l’immagine spesso prevarica l’Essere,la maschera ricopre un ruolo più che mai attuale .