Il 13 aprile 2019 alle ore 16,00 a Cefalù, nel locali del Teatro Comunale “Salvatore Cicero”, si svolgerà la cerimonia di premiazione del 4° Concorso Internazionale di Poesia “La vita in versi” Città di Cefalù – Edizione 2018. Le opere che hanno partecipato al concorso, pervenute da tutto il territorio nazionale (nelle quattro sezioni previste dal bando),  sono state circa 500. L’evento è realizzato con il patrocinio gratuito del Comune di Cefalù e dell’Accademia dei poeti siciliani “Federico II”( presidente Salvatore Mirabile) . La serata di premiazione si svolgerà in collaborazione con Fare Ambiente Cefalù-Madonie  e SiciliAntica Sezione di Cefalù, presidente Maria Teresa Rondinella nonché presidente di giuria del concorso. Madrina e presentatrice della manifestazione sarà l’Arch. Francesca Mancinelli.

Durante l’evento letterario, come di rito per nomination dell’organizzatore e presidente del concorso Antonio Barracato, saranno consegnati dei premi alla carriera a delle eccellenze siciliane per la loro attività artistica e culturale e precisamente a:

Patrizia Allotta ( per i suoi numerosi meriti culturali )

Enzo Randazzo ( per il suo lavoro di scrittore e per i suoi meriti letterari)

Ciccio Liberto (Per i suoi meriti conseguiti in campo internazionale. Maestro artigiano nel settore delle calzature dell’automobilismo sportivo. Patrimonio vivente dell’UNESCO)

Pasquale Scimeca ( Per aver portato la Sicilia nel mondo. Regista, eccellenza del cinema siciliano).

Sarà presente il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina ed esponenti dell’Amministrazione comunale

Ospite della manifestazione Giusi Gambaro.

SiciliAntica – Cefalù anche quest’anno ha offerto due premi speciali per le poesie che si sono distinte particolarmente sul tema la Sicilia.

La classifica definitiva del premiati è consultabile su questo blog o su facebook oppure sul sito www.concorsi letterari.it