In uscita il 15 dicembre 2019 il libro di racconti di Camillo Lanzafame

note sull’autore:

Camillo Lanzafame nasce a Messina il 18 Giugno del 1968. È coautore di diverse Antologie poetiche e autore di due libri di poesie e aforismi: “In una notte con solo due stelle” (2014 – Tracce nel vento Edizioni) e “Vibrazioni del cuore” (2015 – Tracce nel vento Edizioni). Ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti nazionali e internazionali sia per la Poesia che per la Narrativa. Tra i premi del 2019 spiccano il primo posto ottenuto alla seconda edizione del Premio Artistico Letterario Nazionale “Sul far della sera” con il racconto “Il bambino sceriffo”; il primo posto alla terza edizione del Premio Internazionale di Letteratura “Antonio De Francesco” con la lirica “Le parole non dette” e il Premio Speciale “Premio Spiritualità Padre Luigi Belfiori O.d.M.” ottenuto al   1° Premio Nazionale Letterario “Verba volant, amor manet”con la poesia “Padre Pino Puglisi (Il prete che spaventò la mafia col suo sorriso)”.

Dice l’autore: “Raccontare qualcosa tramite la scrittura è appagante. È bello tuffarsi nella propria fantasia e modellare storie creandone ambientazioni e personaggi. Il fine è quello di far entrare in quella dimensione il lettore affinché possa “passeggiare” tra le pagine del libro incontrando con l’immaginazione i personaggi ed essere attento e presente spettatore degli eventi narrati.”

“Racconti brevi” è una raccolta composta da quattordici storie nate dalla mia fantasia. Sono degli spaccati di vita scorrevoli da leggere. Sono racconti (alcuni inediti e altri, ben 7 ad oggi, premiati in prestigiosi concorsi letterari nazionali e internazionali) in cui mi piace pensare che il lettore sia catapultato dentro ogni singola storia. Il libro include il racconto “Il bambino sceriffo”, vincitore oltre che del Premio Letterario Nazionale “Sul far della sera”, anche del 4° Premio Internazionale “Salvatore Quasimodo” nel 2018.

L’opera è in vendita anche disponibile su: Amazon.it – La Feltrinelli.it
libreriauniversitaria.it – Libro Co.it