IN ESCLUSIVA PER CEFALUART DARIO VECA

DARIO VECA, Attore poliedrico siciliano emergente. Artista di grande spessore passa dal comico al drammatico, al brillante.

Ha debuttato come attore professionista cinematografico nel 1999 con il film ” I CENTO PASSI ” film candidato agli Oscar in America. Vincitore a “La sai l’ultima ” ( CANALE 5 2001). E’ stato scelto per ben 3 volte in episodi della famosissima fiction televisiva ” Il commissario MONTALBANO “. Ha al suo attivo la partecipazione a più di 40 film. Viene consacrato bravo attore-caratterista, con la Fiction Rai ” QUESTO È IL MIO PAESE ” a fianco di Michele e Violante Placido con il personaggio ” Segretario comunale dott. Basili “. Continua a divertirsi e a divertire con il suo esilarante repertorio di CABARET, dove racconta la sua vita in modo molto auto ironico. Da 30 anni conduttore del programma radiofonico ” VOGLIA DI RADIO ” ogni sabato e domenica nelle numerose frequenze di PRIMARADIO. Quando qualcuno gli chiede di cosa si occupa lui risponde: Radio, cinema, televisione, teatro, fiction e cabaret. Si !!!!….. ma di mestiere che fai ????….. “operaio dello spettacolo” risponde lui.

Dario Veca non finisce mai di sorprenderci nell’interpretazione nei suoi personaggi ed è giusto che che gli diamo il valore che merita. Figlio prezioso della nostra terra è un artista che si è costruito da solo e quello che è riuscito a fare è giusto che gli venga riconosciuto doppiamente.

Nel 2020 ha ricevuto la nomination come eccellenza siciliana nel campo dello spettacolo alla V Edizione del Concorso Letterario Internazionale Città di Cefalù la premiazione si svolgerà appena possibile vista la situazione di blocco nazionale.

<