Libri per bambini

Cosa c’è di più bello del sorriso di un bambino? Questo è l’obiettivo che due poetesse e scrittrici  della provincia di Palermo si sono prefissate, nel fare sorridere i bambini attraverso i loro scritti. Ma non solo!
Rosaria Lo Bono di Termini Imerese con il suo libro “Ascolto,leggo,imparo … sorrido”, e Rosa Di Pino di Chiusa Sclafani con “Le fiabe di Rosa” cercano di avvicinare i bambini alla lettura. Poesie, filastrocche, racconti e fiabe all’interno di entrambi i libri, editi da Edizioni Billeci di Borgetto, sono accompagnati da illustrazioni che rendono ancora più piacevole la lettura.

Le illustrazioni nel libro di Rosaria Lo Bono sono state curate dall’autrice stessa , nel libro di Rosa Di Pino sono state curate da Salvo Galiano. 
Questi due libri possono essere definiti due scrigni, ove sono racchiuse delle morali che inducono bambini, ragazzi e, perché no, anche gli adulti alla riscoperta dei veri valori che, purtroppo a causa della vita troppo frenetica  si stanno perdendo. 

Dette pubblicazioni, pertanto,  risultano fra le più interessanti opere per bambini  edite durante il biennio 2019/2020. Vi invitiamo a leggerle.