La biblioteca Comunale di Cinisi si arricchisce di 184 volumi tra narrativa, poesia e commedie teatrali. I libri sono stati oggi dal poeta e scrittore Francesco Billeci – presidente dell’Associazione Culturale Billeci – insieme al poeta Antonio Barracato – presidente del Cenacolo Letterario di Cefalù. Dopo aver effettuato un sorteggio tra le diverse Biblioteche della provincia di Palermo, iscritte e abilitate alla registrazione sbn (sistema bibliotecario nazionale), sono state beneficiarie di tale donazioni:
– la Biblioteca del Comune di Partinico, che nel mese di ottobre 2019 ha ricevuto 160 libri da Francesco Billeci;
– la biblioteca di Camporeale che nel mese di Giugno 2019 ha ricevuto n. 50 libri;
– la biblioteca del II Circolo Didattico Ruggero Settimo di Castelvetrano che nel mese di Gennaio 2020 ha ricevuto n. 10 Libri per la ricorrenza della giornata della memoria;
– la Biblioteca di San Giuseppe Jato che ha ricevuto n. 80 libri.
“L’intento – dicono Billeci e Barracato – è quello di spingere i giovani alla lettura e di voler divulgare la cultura nel nostro comprensorio, specialmente in questo momento difficile segnato dalla pandemia del Corona Virus”.
Nei prossimi mesi altre analoghe biblioteche della Provincia di Palermo saranno sorteggiate per la donazione di altri volumi.