Cefalù premia ancora una volta le emozioni suscitate dalle parole scritte in versi.
 

Sabato 20 gennaio, alle 17,00 presso il teatro Salvatore Cicero sul lungomare,Francesca Mancinelli presenta i nomi dei vincitori del terzo concorso di poesia" La vita in versi",patrocinato dal comune di Cefalù ed organizzato dall'associazione culturale" I Narratura"- poeti di Cefalù e dall'associazione " Muovi l'Arte",  cui presidente e coordinatore  è il noto poeta Antonio Barracato, nativo della suddetta cittá costiera  Siciliana, sita tra Himera e Halesa. 

L’evento è stato aperto dalla cantante Serena Noce che si è esibita su dei brani i cui testi sono stati scritti dallo stesso Antonio Barracato e musicati da Serafino Barbera .
Il trio ha già inciso un cd che sarà presto in commercio.



Hanno collaborato all’evento Enzo Giannone, Giusy De Pasquale ,con il ruolo di lettori delle liriche che hanno raggiunto il podio.

Oltre ai premi istituzionali del concorso, è stato  consegnato un Premio alla carriera a Serafino Barbera;
un riconoscimento di Merito a Serena Noce e a Maria Concetta Moreci (che ha realizzato la seconda pausa musicale); un Premio SiciliAntica ai poeti Gaetano Lia 
e al poeta scrittore Salvatore Mirabile ed un premio speciale poi, è stato conferito ad Antonio Barracato  per la sua brillante carriera   per le sue doti artistiche. Antonio, in breve tempo, ha infatti collezionato  oltre cento premi poetici in tutta Italia.
 
La giuria presente in sala che ha esaminato oltre 400 testi,era composta da  : Giuseppe Maggiore, Rita Di Martino, Salvina Mirenna, Antonio Franco, Santa Franco, Pina Granata, Salvatore Mirabile, Anna Laurà, Antoniella Marinaro, Matilde e Santo La Placa, Maria Teresa Rondinella ( presidente di giuria) . 

Presenti alla serata,il Sindaco Rosario Lapunzina e l’Assessore alla Cultura Vincenzo Garbo che da sempre, con interesse ed entusiasmo, approvano  ogni tipo di evento culturale.

Il rinfresco che ha concluso la serata, offerto da Antonio Barracato,si è rivelato una gradita occasione per  scambi di saluti e manifestazioni d'amicizia. È ben risaputo infatti,che la poesia unisce e crea legami sempre più nuovi.

Le foto  dell 'evento che suggellano i vari momenti,sono state realizzate  dall'attenta  Salvina Mirenna, fotografa ufficiale del gruppo"I Narratura".

Matilde La Placa