San Biagio Platani per gli Archi di Pasqua 2018 con il Gruppo Poetico Lilybetano del Museo Mirabile di Marsala.

Nella mattinata di Domenica, 15 aprile 2018, nella sala convegni della Chiesa del Carmine in San Biagio Platani, si è regolarmente svolto l’evento programmato dal Gruppo Poetico Lilybetano del Museo Mirabile di Marsala.

Alla presenza dell’Arciprete, don Giuseppe Carbone e di un appassionato pubblico, i Poeti del Gruppo Lilybetano hanno declamato le proprie poesie sul tema della Santa Pasqua.

I poeti che hanno preso parte al reciatal sono stati: Salvatore Mirabile – direttore del gruppo, Francesco Camagna – coordinatore del gruppo, Angileri Claudia, Cappalonga Salvatore, Causi Antonino, Giaccone Gina, Liberto Mario – presentatore, Mantia Caterina, Marino Giovanni, Mistretta Vincenza, Pinzarrone Pietro e Tumbarello Vita Alba, i quali hanno ricevuto una pergamena a ricordo dell’evento.

Alla luce del successo ottenuto si ringraziano, per la squisita ospitalità, Don Giuseppe Carbone ed in particolare Francesco Camagna coordinatore del Gruppo, Mario Liberto per la conduzione dell’evento, Enza Mistretta per le riprese video, Claudia Angileri per le riprese fotografiche e tutti gli altri poeti per la loro preziosa collaborazione, senza la quale l’ evento non avrebbe ottenuto il meritato successo ottenuto.

Una giornata conviviale all’insegna della poesia e della tradizione conclusasi con un ricco pranzo tipico locale in un noto ristorante del luogo.

Occorre dire, infine, che gli archi di Pasqua di San Biagio Platani nella loro maestosità e pregevole fattura sono un capolavoro dell’arte dell’Intreccio e meritano un’attenzione particolare da parte degli organi regionali perché costituiscono un vero e proprio patrimonio artistico/culturale della nostra Sicilia.
Totò Mirabile.