Apre le porte oggi a Cefalù un bellissimo locale negli spazi comunali del Bastione. Arredato con gusto e semplicità si armonizza bene con l’antico. Innovazione, Cibo, Cultura, un centro culturale polivalente dove si integrano esperienze eterogenee. Un Museo Digitale sul Percorso Arabo Normanno, una Sala Lettura Multimediale, uno Spazio Eventi anche per Laboratori multidisciplInari e un Caffè Letterario con cucina e pizza.

Co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso un bando per il recupero degli edifici pubblici non utilizzati rivolto a partnership tra associazioni no-profit e piccole realtà imprenditoriali, l’Ex Infermeria dei Frati Cappuccini di Gibilmanna oggi rivede la luce e torna alla fruizione pubblica dopo oltre vent’anni di chiusura e abbandono.
Diversi giovani imprenditori hanno dato vita a qualcosa di nuovo nella nostra città. Presenti all’inaugurazione il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina, Vincenzo Garbo, Enzo Terrasi, Tania Culotta, Antonio Franco, Francesca Mancinelli, Daniele Tumminello.