“Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa…”

Ospiti ieri notte i Narratura e un gruppo di carissimi “amici poeti”, all’Osservatorio Astrononico di Roccapalumba, della manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Roccapalumba in collaborazione con il Comune della città delle stelle.
Hanno declamato le loro poesie i seguenti poeti intervenuti da diversi paesi vicini :
Pina Granata, Giuseppe Collara, Antonio Barracato, Cinzia Pitingaro. Rosa Rampulla, Angelo Abbate e Lidia Glorioso.
Nei loro versi, di grande spessore artistico, non sono mancati i riferimenti alle stelle. Apprezzati dal pubblico i testi di Antonio Barracato, estrapolati dal cd “Questa terra non ha eroi”, di recente edizione, con la voce di Serena Noce, che hanno fatto da cornice all’evento.
E’ intervenuto il Sindaco di Roccapalumba Rosamaria Giordano, il vice Sindaco Giovanni Spadafora, il Presidente della Pro Loco Hojjat Baghchighi , Il Vice Presidente di SicilAntica Paolo Sclafani, Giusy Chirico ( resposabile giovani di SiciliAntica ) e Pino Pollina . Ha presentato con grande professionalità, la bravissima Miriam Cerami.
Un plauso va a tutti gli esponenti della Pro Loco per avere coordinato l’evento e per tutto il lavoro svolto, nonchè al personale dell’Osservatorio, per la singolare iniziativa.