Nell’ambito dei programmi 2019 stabiliti dal Museo Mirabile di Marsala, ieri 20 Gennaio – ore 10.30, si è svolto il primo evento culturale, con il patrocinio gratuito dell’Unione Mondiale dei Poeti e dell’Accademia Regionale dei Poeti Siciliani Federico II e cioè la presentazione della silloge poetica della Poetessa Vita Alba Tumbarello, “Riverberi del cuore” Edizioni Museo Mirabile.

Un grandioso evento che ha visto la partecipazione della maggior parte dei poeti del Gruppo Poetico Lilybetano a cui la Poetessa Tumbarello aderisce.

L’evento, condotto da Salvatore Mirabile, fondatore e direttore del Museo Mirabile, si è svolto nella sala conferenze del Museo alla presenza di amici, parenti, colleghi e del dirigente scolastico dell’Istituto dove insegna la Prof.ssa Tumbarello.

Una giornata densa di numerose emozioni apertasi con una breve introduzione di Totò Mirabile, con le bellissime recensioni dell’Avv. Fabio Lisma, del Prof. Francesco Camagna e della stessa autrice Vita Alba Tumbarello.

Si sono alternati nella lettura di alcune liriche contenute nell’antologia il Poeta Totò Mirabile, l’Attore Riccardo Oliva, il Poeta Francesco Camagna e l’autrice del libro.

Interessante è stato l’intervento finale del Dirigente scolastico.

L’evento, allietato con musiche e canzoni eseguite dal M° Franco Giacomarro, è stato immortalato con scatti di Antonio Barracato e di Salvina Mirenna.

Alla fine l’autrice del Libro “Riverberi del cuore” ha voluto ringraziare i partecipanti offrendo un ricco ed abbondante aperitivo.

Desideriamo ringraziare, dunque, la Poetessa Vita Alba Tumbarello per la fiducia accordataci ed i partecipanti all’Evento, potendo affermare che per la buona riuscita di un Evento occorre la collaborazione di tutti ma, soprattutto, avere uno staff di alta e qualificata capacità organizzativa come quello che ha dimostrato, ancora una volta, di avere il Museo Mirabile di Marsala.

Salvatore Mirabile