Nell’ambito dei programmi del Museo Mirabile di Marsala, a causa delle cattive condizioni atmosferiche, l’evento programmato per il 23 febbraio 2019, relativo alla presentazione della Prima, è stato rinviato alla data di ieri, Domenica di carnevale, 3 Marzo 2019, alle ore 16,30, presso la sede di C.da Fossarunza n.198.
Dopo aver distribuito l’antologia poetica contenente tutte le poesie declamate nel corso dell’anno 2018 nei vari eventi a cui ha partecipato il Gruppo,a Salvatore Mirabile, direttore del Museo, nel porgere i saluti a tutti gli intervenuti ha presentato all’assemblea dei Poeti il programma per l’anno sociale 2019.
Successivamente sono intervenuti i Poeti del “Gruppo Poetico Lilybetano” che hanno declamato una poesia contenuta nell’antologia ed una poesia relativa al carnevale e precisamente:
Tumbarello Vita Alba, Angileri Claudia, Pinzarrone Pietro, Bonasera Gina, Mistretta Vincenza, Camagna Francesco, Mirabile Salvatore, Casella Mariella, Mezzapelle Vito, Causi Antonino, Marino Giovanni Andrea, Giaccone Gina, Mantia Caterina, Lazzara Andrea, Licari Rossana, Quartana Maria.
Dopodiché, sono state consegnate le insegne alla Poetessa Quartana Maria per essere stata ammessa al Gruppo Poetico Lilybetano, che è stata ben accolta da parte di tutti con uno caloroso applauso.
Desidero ringraziare tutti i poeti presenti e gli assenti che per vari motivi non sono stati presenti, a tutti gli ospiti intervenuti ed un ringraziamento particolare va fatto a mia moglie Enza per essersi, tra l’altro, adoperata ad eseguire le foto.
Infine, per festeggiare il carnevale, l’incontro si è concluso con una cena conviviale presso un noto ristorante marsalese.
Il direttore – Salvatore Mirabile.