“YO RESPIRO AMOR” è il recital e la presentazione dell’antologia di poesie in lingua italiana e spagnola, organizzato dai poeti Francesco Billeci e Antonio Barrato che si è svolto sabato 19 ottobre 2019 a partire dalle 16.30 presso l’accademia teatro Gianì di Partinico. L’evento è stato presentato dalla scrittrice Maria Grazia Motisi, ed ha visto la partecipazione di 22 poeti siciliani che, si sono esibiti recitando le proprie poesie in lingua italiana, le poesie in lingua spagnola sono state recitate dal poeta Josè Costanino. Durante la presentazione è stata recitata dall’attore Massimo Licari la poesia “La strage del pane” in memoria delle vittime della suddetta strage avvenuta a Palermo il 19 ottobre 1944 ed è stato messo in scena il monologo contro la violenza sulle donne “Come calzini spaiati” dalle attrici Loredana Salerno ed Eleonora Bongiorno.
La direzione artistica è stata curata sempre da Antonio Barracato e la direzione dell’ufficio stampa e video da Francesco Billeci.
Hanno partecipato i poeti: Francesco Camagna, Antonella Vara, Giovanna Fileccia, Dorothea Matranga, Palma Civello, Andrea Lazzara, Carmela Gennuso, Arcangela Rizzo, Angileri Claudia, Gina Giaccone, Pietro PInzarrone, Rosaria Lo Bono, Antonio Barracato, Maria Concetta Ucciardi, Francesco Billeci, Giovanni Mattaliano, Vincenzo Aiello, Antonino Causi.


