In corso di pubblicazione la silloge di poesia di Giuliana Cecilia Piovan dedicata al figlio Giordano. La poetessa è nata a Bolzano il 23 novembre, da genitori Veneti, trasferitisi in Alto Adige per lavoro, ma presto fanno ritorno in Veneto, dove risiede.

Versi di intensa liricità, di struggente profondità, quelli di Giuliana Cecilia Piovan, che riecheggiano, sotto certi aspetti, la poetica di Alda Merini, nella dicotomia fra sensualità e spiritualità, nella delicata malinconia, nella limpidezza del dettato poetico.

Le liriche intimistiche e delicate, costruite su un tessuto linguistico lineare e ricamate su versi liberi, riescono ad emozionare e a catturare l’attenzione del lettore. La struttura testuale è sintetica ma ricca nel contenuto.

Ciò che questi scritti vogliono farci ammettere, è la stretta condivisione e trasmissione da un universo che nasce singolarmente e che diviene patria di coloro che se ne occupano, conservandolo come pezzo di rara importanza.

Edito dalla casa editrice Edizione Billeci, l’ introduzione è stata curata da Francesco Camagna, la prefazione di Antonio Barracato e la postfazione di Davide Schiano.