NOTA DELL’AUTRICE

Primula Galantucci

È nata a Como e vive in una piccola cittadina in provincia.

Ama la sua città e per questo motivo la cita nelle sue opere spesso ambientate sul lago.

Appassionata di scrittura già dai tempi delle scuole elementari vince una borsa di studio per un tema intitolato “Lo schiaffo del vento” a soli otto anni.

Partecipa a vari concorsi poetici con successo.

Ha frequentato un corso di scrittura creativa a Como che le ha offerto nuovi spunti di approfondimento per continuare con la stesura delle sue opere.

Il suo romanzo d’esordio “Accade tutto in un attimo” è stato pubblicato da Chiado Books nel settembre del 2018, per lo stesso le è stata conferita:

– una menzione d’onore al Premio Internazionale di letteratura “Montefiore” indetto dalla regione Emilia Romagna nell’anno 2019;

– una menzione di merito al 5° Premio Internazionale “Salvatore Quasimodo” indetto da Aletti Editore nell’anno 2020;

– l’inserimento all’interno del libro “Premio Internazionale Salvatore Quasimodo – Racconti” pubblicato da Aletti Editore nell’anno 2020.

– “Accade tutto in un attimo” è stato accettato e iscritto a partecipare alla 57^ edizione del “Premio Campiello”;

– è stato scelto tra i 200 libri più belli d’Italia al concorso Internazionale “Tre colori” nell’anno 2020 e concorre per diventare un film;

– nel 2020 il romanzo “Accade tutto in un attimo” si aggiudica il terzo posto classificato al VIII Premio Letterario Internazionale Città di Sarzana.

Nel mese di luglio 2020 l’autrice pubblica il romanzo “L’inesistenza del tempo” con Chiado Editore, per lo stesso le è stato conferito:

– È segnalato-finalista al premio Internazionale Mario Luzi.

Imprenditrice, titolare di due agenzie rispettivamente assicurativa e di pratiche automobilistiche situate nelle provincie di Como e Lecco.

Appassionata di musica: ha studiato pianoforte e canto Jazz.