BIOGRAFIA

Sono un’ insegnante di Scuola Primaria di Palermo.

Faccio parte dell’ Associazione Ateneo di Danze dell’Ottocento;

la passione per la Danza Storica mi ha permesso di conquistare il 1° posto ai Campionati Interregionali svoltisi a Palermo nel 05/2019.

La vena poetica mi ha portato a comporre pensieri e versi tanto da

convincermi a pubblicarli. La mia prima silloge  si intitola “ L’ Animo ti parla “ . Ho partecipato a diversi Concorsi ottenendo vari riconoscimenti :           

 La Trilogia “ Frammenti di pensieri “  è stata inserita nell’ Antologia “ Mi illumino di immenso”  e “ Recensita” dall’ Associazione per i beni e le attività culturali “ Fondazione Mario Luzi . La mia Poesia “ Luci ed ombre” è stata scelta da Alessandro Quasimodo per essere da lui letta ,postata su youtube ed inserita nel libro” Quasimodo legge i poeti contemporanei “. Sempre con questa poesia ho avuto la Menzione d’ Onore  al concorso “Premio letterario in onore di Eugenio Espejo”. Ho partecipato ai Concorsi : “Parole in fuga” ,”La Panchina dei versi”, “Verrà il mattino ed avrà un tuo verso“ risultando tra i finalisti con inserimento delle poesie nelle varie Antologie . Al Premio Internazionale Maria Cumani Quasimodo sono al quarto posto  con la Poesia “ Frammenti di pensieri”. Con “ Dubbi e rivelazioni “ mi sono classificata Terza al  2° Concorso Teseo di Milazzo . Al Concorso indetto da Atlantide Associazione per le arti e la letteratura   “Magna Graecia”  e “ Il sabato del villaggio “ ho ottenuto diversi riconoscimenti e il premio Keramos. La casa Editrice La Notizia mi ha conferito il Premio Speciale per la Critica Letteraria 2020 per i meriti letterari ottenuti nel 2020.