Curriculum

BIOGRAFIA

Antonino Impellizzeri, è laureato in Giurisprudenza e ha conseguito un Master in Security e Intelligence – Analisi e Gestione.

Ama la sua Leonforte e vive la vita scrivendola. Poesie e racconti brevi inondano le sue notti scure,

quando sul bianco, si cimenta a verdeggiare. Coltiva la passione per la letteratura e sperimenta poesie in metrica, dime novels e brevi racconti, riscuotendo consensi e riconoscimenti. Sue opere sono state tradotte in lingua esperanto, inglese e spagnolo e pubblicate in varie antologie.

Insignito di Croce di Secondo Grado al merito dalla Croce Rossa della Repubblica di San Marino e di Medaglia di Argento di Benemerenza del “Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio”, è delegato provinciale dell’Associazione Siciliana Arte e Scienza (ASAS) per la provincia di Enna, ha scritto per la redazione di Seven Blog e collabora con Polyglot Poetry Magazine e con la rivista Eco Siciliano, periodico argentino dell’Associazione “Familias Sicilianas de Paranà”.

“Fino alla Carne viva” è la sua opera prima con Sikè – Euno edizioni.

Il volume è disponibile sul catalogo della casa editrice, https://www.sikeedizioni.it/prodotto/fino-alla-carne-viva/ , nelle librerie e sui maggiori store online.

“Fino alla carne viva” è una silloge di 36 liriche scritte in un arco di tempo abbastanza lungo, e percorre vicende della vita che scandiscono e scalfiscono l’anima: viaggi, esperienze, situazioni legate al lavoro o al quotidiano, che si condensano in parole da raccontare, in significati profondi celati dietro metafore e similitudini. Lo scritto ora musicale, ora evocativo si presenta nel duplice significato, descrittivo e morale. La raccolta contiene una mescolanza tematica strutturata in 8 capitoli, che contengono a loro volta tante poesie quanto è il numero indicante il capitolo.