Andrea Ansevini, classe 1979 vive a Polverigi con sua moglie Adele.

Scrittore, fotografo e musicista ama definirsi un’artista, perché ci dice, tutti nella vita siamo portati a coltivare una o più passioni. Quelle passioni per lui si chiamano “Arte”.

Appassionato di lettura fin da piccolo, legge di tutto, ma quello che preferisce di più è il fantasy, il noir, e l’horror.

Esordisce all’età di 11 anni nel lontano 1990 come poeta. Da allora ne ha scritte oltre 1800.

Dal 1997 al 2001 suona come tastierista in un gruppo musicale da lui fondato, “I magnifici cinque” dove è anche paroliere.

Con il tempo grazie al suo amico Diego, prematuramente scomparso nel 2006, impara anche a comporre musica e a incidere i suoi testi sotto forma di poesie recitate o rappate.

Ha inciso fino a oggi 16 CD, di cui 6 realizzati con sua moglie Adele, la sua musa ispiratrice.

Cd che sono stati anche trasmessi in radio regionali (in primis Radio Aut Marche grazie a Giancarlo Guardabassi) e nazionali (come RTL 102.5, Radio 2 nel programma “Il ruggito del coniglio” e Radio M2O con un’intervista rilasciata con Selvaggia Lucarelli).

Dal 2010 inizia a scrivere racconti e da allora ne ha scritti oltre 250.

Come autore ha pubblicato sette libri:

2010) “Poesia nel diario – 50 pensieri nel tempo” (una silloge poetica edita da Marcelli editore);

2015) “La porta misteriosa” (Romanzo prodotto in self);

2017) “Oltre la porta” (Romanzo fantasy, Le Mezzelane Casa Editrice).

Con questo romanzo è giunto al 2° posto a Roma a una gara nazionale e ha ricevuto anche una menzione speciale come migliore scrittore emergente nazionale alla serata “Gli Oscar delle Stelle” edizione 2019 dove ha condiviso il palco con ospiti nazionali come Sandra Milo, Michele Mirabella, Pino Scaccia e tanti altri.

2019) “Delitto in Casa Le Mezzelane (Romanzo Giallo ironico, Le Mezzelane Casa Editrice) scritto con Alessandra Piccinini;

2020) “Vietato dormire (20 racconti per restare svegli)” (Raccolta di 20 racconti di vario genere, prodotto in self);

2021) “Pinocchio anno zero” (Romanzo ironico, Le Mezzelane Casa Editrice) scritto con Viviana Nobilini.

2021) Di recente, a poco più di due mesi dal precedente, è uscito il suo ultimo lavoro, “Dietro la porta” (Romanzo fantasy, Le Mezzelane Casa Editrice).

Di lui però vogliamo approfondire il suo libro “Dietro la porta”.

SINOSSI:

Le storie non finiscono mai; se non ci fosse un “prima”, nessuno mai potrebbe scrivere, amare, vivere con tutta la forza che contraddistingue l’amore e la passione.

Mentre assaporavo i colori, le sfumature del cielo, gustavo gli attimi che si erano susseguiti nella mia vita e intanto vivevo, guardavo avanti con un sogno stretto nel cuore e gli occhi sgranati, determinato a non voler mai più pensare al passato…

Michele Rovito ci racconta le sue nuove avventure e le emozioni che la vita gli ha riservato, ma… è tutto reale oppure ancora una volta sta fantasticando?

Sta al lettore andare “dietro la porta” per sapere che cosa lo aspetta nell’attesissimo seguito di “Oltre la porta”.

SCHEDA TECNICA:

Data di pubblicazione: 28-07-2021

Numero di pagine: 112

Costo: 13,00 €

Collana: La mia strada

ISBN: 9788833285818

LINK EBOOK: http://negozio.lemezzelane.eu/prodotto/dietro-la-porta-ebook

LINK CARTA: http://negozio.lemezzelane.eu/prodotto/dietro-la-porta-carta

Ansevini, nella sua lunga carriera ha preso parte come fotografo a esposizioni fotografiche in vari circoli culturale e a numerosi concorsi letterari portando a casa molte coppe, targhe, menzioni vari e medaglie, oltre 50.

Lo scorso aprile ha ricevuto un premio d’eccellenza a un concorso internazionale di poesia.

Ha realizzato e ideato anche serate di beneficienza in favore delle persone più bisognose, l’ultima è del 2016 dove ha raccolto fondi da destinare alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.

Parliamo ora di Sara Marino.

Una scrittrice anche lei molto attiva che ha all’attivo quattro libri, tutti pubblicati con “Le Mezzelane Casa Editrice”.

Sara Marino nasce il 6 gennaio del 1979 a Prato, dove vive tuttora.

Figlia unica, cresciuta in una famiglia di operai, fin da piccola ama la lettura, passione ereditata da suo nonno, con cui passava interi pomeriggi a leggere.

I nonni hanno avuto un peso importante nella sua vita: “non smettere mai di lottare se vuoi realizzare i tuoi sogni”, è stato il loro insegnamento.

La vita l’ha portata a intraprendere diversi lavori, ma non ha mai mollato uno dei sogni più importanti nella sua vita: scrivere e far leggere le proprie storie.

Di lei invece approfondiamo il libro “Destino di sangue”.

SINOSSI:

Rebecca Mazzei conduce una vita normale, tra amici, lavoro e divertimento in una piccola cittadina che assomiglia molto a Prato. Un giorno però una strana Confraternita fa il suo ingresso nella sua vita, assicurandole che lei è il loro Cacciatore, dotato di misteriosi ma potentissimi poteri, e che deve guidarli nella lotta contro i vampiri.

In breve, Rebecca scopre un mondo di cui non avrebbe mai sospettato l’esistenza, tra vampiri che si nascondono dietro una falsa identità, mischiandosi con gli esseri umani, come Lucas e Julia, e altri che vogliono ucciderla, tra i quali il più pericoloso è sicuramente Marcus, capo di una banda di demoni assetati di sangue.

In breve tempo però Rebecca e Marcus dovranno mettere da parte la loro rivalità per salvare Lucas e Julia, rapiti da una banda di vampiri ribelli. Rebecca dovrà inoltre fare i conti con le bugie raccontatele dalla Confraternita, su lei stessa e sui vampiri.

E sarà proprio in quest’occasione che qualcosa cambierà in modo definitivo nei rapporti tra Rebecca e Marcus: un sentimento impossibile da ammettere persino a se stessa per Rebecca, un cuore assopito da secoli che torna a battere per Marcus.

SCHEDA TECNICA:

http://negozio.lemezzelane.eu/prodotto/destino-di-sangue-carta

http://negozio.lemezzelane.eu/prodotto/destino-di-sangue-ebook

Gli altri suoi libri sono:

“La freccia del diavolo” (seguito di Destino di Sangue), “Il mio demone” e “L’ombra del demone”.

Ma veniamo a loro…

Andrea e Sara si sono conosciuti nel novembre 2019 a Milano, prima di allora erano amici in Facebook nelle pagine della casa editrice.

Entrambi amanti del fantasy, da allora avevano voglia di collaborare assieme in un “qualcosa di originale” dal punto di vista letterario e da quando si  sono conosciuti di persona hanno iniziato a pianificare le loro idee, fondendole assieme, da quel che abbiamo visto dai loro video, c’è una bellissima amicizia e molta affinità letteraria per quando stanno facendo assieme.

“Le idee non ci mancano, ci basta un attimo e capirci al volo!” ci dice Sara sorridente.

“A lavorare con lei mi trovo molto bene, come ha detto Sara, le idee non ci mancano, aggiungo io, l’essere entrambi molto fantasiosi rende tutto più facile, si sfornano idee di continuo” risponde Andrea.

Dal 2020 ha dato vita hanno dato vita a un salotto culturale online denominato “Il salotto culturale di Andrea e Sara” che ha riscosso molto successo in ambito nazionale con oltre 100 dirette e giunto alla seconda edizione. A ottobre, dicono, inizierà la terza edizione.

Assieme sono stati anche ospitati in molte radio e dirette online.

Sempre insieme stanno scrivendo un libro mentre altri due, ci dicono, sono in cantiere.

Sempre con Sara Marino e ad altri due autori, Eufemia Griffo e Renato Ghezzi hanno dato il via a “I libri di S.E.R.A.” una presentazione di libri di autori della loro casa editrice che realizzano in soli 10-15 minuti con ascolti da record dove la sigla S.E.R.A. sta per le iniziali dei loro nomi.

Ci dicono che numerosi altri libri li hanno in cantiere, quindi seguiteli dai loro profili Facebook, dalla loro pagina “Andrea Ansevini” e “Rebecca la distruttrice” oppure dalla pagina “I mille fogli sparsi di Andrea e Sara”, oppure dai loro canali Youtube e profili Twitter e Instagram.

Nella trepidante attesa di leggere il loro primo libro assieme teniamoli d’occhio, che questa coppia, siamo sicuri arriverà molto lontano.