Nemmeno il caldo asfissiante di questi giorni sembra soffocare i nostri amici, ormai noti a tutti e che già conoscete.

Stiamo parlando del duo letterario-eclettico Sara Marino e Andrea Ansevini.

Entrambi della casa editrice “Le Mezzelane Casa Editrice”, hanno già all’attivo numerosi libri.

Per chi non lo sapesse vi ricordo che Sara Marino, classe 1979 e residente a Prato ha all’attivo quattro libri: “Destino di sangue”, “La freccia del diavolo”, “Il mio demone” e “L’ombra del demone”.

Andrea Ansevini, invece risiete a Polverigi (AN), anche lui classe 1979, ha all’attivo sei libri: “Poesia nel diario”, “La porta misteriosa”, “Oltre la porta”, “Delitto in casa Le Mezzelane”, “Vietato dormire (20 racconti per restare svegli)” e “Pinocchio anno zero” .

Proprio di recente è uscito “Dietro la porta” sempre edito da “Le Mezzelane Casa Editrice”.

Di recente abbiamo visto il duo in diretta Facebook sulla pagina della loro casa editrice dove sono stati protagonisti di una doppia intervista che hanno rilasciato alla loro editrice Rita Angelelli.

Se non l’avete ancora vista vi consiglio di andare a vederla collegandovi a questo link:

Per chi non lo sapesse vi ricordo che Sara e Andrea nel 2020 hanno dato vita a un loro format online denominato “Il salotto culturale di Andrea e Sara” giunto alla seconda edizione.

Salotto che ha riscosso notevole successo in Italia e anche negli Stati Uniti, dove hanno intervistati autori emergenti italiani e anche tre autrici che vivono oltreoceano.

A ottobre, ci hanno detto, anche se non sappiamo quando, partirà la terza edizione e sarà in un format rinnovato rispetto al precedente.

Nell’attesa, con cadenza due volte a settimana, stanno pubblicando sulla loro pagina Facebook “I mille fogli sparsi di Andrea e Sara” tutte le puntate delle precedenti edizioni.

Questo duo instancabile, ha all’attivo oltre 100 dirette realizzate in quasi due anni, quindi non ci resta che attendere i loro nuovi progetti e anche stavolta siamo sicuri arriveranno molto lontano.

Sara e Andrea, oltre a essere dei grandi amici uniti dalla passione per la scrittura, sono anche amici di solidarietà, infatti un loro racconto,”Il coraggio di Sandra” è presente in un’antologia benefica per i bambini bisognosi.

Un altro loro racconto, “Green ‘79” è giunto tra i finalisti a un concorso letterario nazionale “Raccontaci una storia” organizzato da Prometeo Estra.

Un altro loro racconto, “Il cane Damien” invece è stato scelto ed è in gara per il concorso “Una storia per il cinema”.

In quasi due anni di collaborazione hanno già fatto tanta strada e tanta ancora ne hanno da fare, in virtù anche di un libro dai contenuti sconosciuti, dato non ci hanno voluto dire quasi nulla in merito, che assieme stanno scrivendo.

Andrea, ci ha solo detto “sarà un libro “esplosivo” che saprà catturarvi”.

Sara invece ci ha “sarà un libro in cui vi porteremo in altri mondi”.

Non ci resta che attendere.

Nell’attesa di sapere altro da loro vi invito a seguirli a questi contatti:

Sara Marino la trovate nella pagina “Rebecca la distruttrice”;

Andrea Ansevini tramite la pagina “Andrea Ansevini”;

entrambi li trovate a “I mille fogli sparsi di Andrea e Sara”.

Vi lascio con un commento che riassume tutta la loro magnifica amicizia che li unisce assieme a tutto il loro fare uniti nella scrittura che li accomuna ed è quella con cui li ha definiti la loro capo editor in un commento durante la loro doppia intervista: “La coppia letteraria più prolifica del mondo”.