Sara Marino e Andrea Ansevini: due scrittori inarrestabili

Li conosciamo ormai da quasi tre anni e mezzo e ancora oggi continuano a fare parlare di loro grazie a una serie di numerose attività online e letterarie che li vedono sempre assieme.

Stiamo parlato di due scrittori inarrestabili che rispondo al nome di Sara Marino e Andrea Ansevini.

Entrambi classe 1979, sono due autori di Le Mezzelane Casa Editrice.

Assieme hanno dato molto alla letteratura italiana (ben dodici libri in due): cinque libri lei (“Destino di sangue”, “La freccia del diavolo”, “Il volto dell’oscurità”, “Il mio demone” e “L’ombra del demone”), sette libri lui (“Poesia nel diario”, “La porta misteriosa”, “Oltre la porta”, “Delitto in casa Le Mezzelane”, “Vietato dormire”, “Pinocchio anno zero” e “Dietro la porta”).

Con la loro simpatia e allegria sempre al seguito stanno macinando molta strada e sono moltissime le persone che li seguono dalla loro pagina Facebook “I mille fogli sparsi di Andrea e Sara” oppure dalle loro pagine singole: “Rebecca la distruttrice” e “Andrea Ansevini”.

Hanno anche i loro rispetti account Instagram dove promuovono i loro libri e i loro eventi, ma potete trovarli anche in Twitter, Tumblr, Waveful, Tik Tok e Pinterest.

Assieme hanno anche scritto numerosi racconti, molti dei quali sono finiti anche in molte antologie della loro casa editrice, ma anche altre nazionali: “Oscure presenze”, “Non è colpa tua” e “L’urlo delle streghe” sono solo alcune delle tante raccolte; impossibile citarle tutte.

Ma Sara e Andrea non sono solo gli autori prolifici che tutti conosciamo.

Loro sono anche i brillanti conduttori del noto programma “Il salotto culturale di Andrea e Sara”, giunto alla terza edizione e conclusa da poco; sono anche gli ideatori de “I libri di S.E.R.A.”, dove in dieci minuti circa hanno parlato di libri della loro casa editrice ospitando l’autore o autrice del testo.

Oltre a tutte queste dirette da loro condotte, sono anche stati ospitati a loro volta in moltissimi programmi dove hanno promosso i loro libri, sono intervenuti in svariate radio e televisioni online, insomma una coppia di autori molto attiva.

Un loro racconto inoltre è stato scelto per la realizzazione di un cortometraggio.

Di recente, l’inseparabile coppia ha preso parte dal 20 al 22 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Il 20 maggio hanno dato vita a un firma copie congiunto, il sabato 21 invece sono stati protagonisti di molte interviste: due all’interno dello stand della loro casa editrice dove hanno parlato di loro libri in una presentazione, del loro salotto in un’altra.

Non si sono fermati qui, perché hanno rilasciato anche varie interviste ad alcuni giornalisti e radio all’interno del salone, tra cui con la nota Anna Copertino.

Tantissime sono state anche le persone che sono andate allo stand della loro casa editrice per incontrarli e conoscerli di persona e concedersi una foto ricordo con loro o un autografo di loro libri.

Calato il sipario su Torino, la coppia attualmente è in pausa ma verso settembre/ottobre saranno di nuovo operativi e torneranno con la quarta edizione del loro salotto, del quale sono aperte le prenotazioni.

In cantiere, ci dicono, hanno anche ben tre libri: uno self di loro racconti, uno ambientato nel futuro in altri mondi e un horror “molto particolare”.

La voglia di fare a questi due autori non manca di certo, quindi non ci resta che aspettare qualche mese per rivederli di nuovo assieme.

Nell’attesa vi invitiamo a leggere i loro libri, di guardare i loro video online e di iscrivervi alle loro pagine.