Non si ferma la scia del giovanissimo Attore, Regista, Produttore e Autore Palermitano Angelo Faraci che da un paio di anni ha preso di mira i territori dei Nebrodi, Peloritani e della Provincia Messinese, dalla costa alla catena Montuosa, portandoli all’apice del Cinema Mondiale.

Così dopo una serie di traguardi che lo hanno consacrato tra i massimi esponenti Italiani del cinema contemporaneo dopo svariate vittorie nel ruolo di attore in noti Festival del Cinema Internazionale e vetrine come Rai e Mediaset oltre le ultime gratificazioni come l’Oscar d’oro a Fiuggi e l’entrata in gara per il 2023 con i David di Donatello.

Quest’anno sarà la volta di S.Angelo di Brolo dove in queste ore si è svolta la Conferenza Nazionale con presenza del giovane artista e del primo cittadino, Il sindaco Francesco Cortorillo con parte dello staff e del cast che faranno parte di questo nuovo Cortometraggio, dalle riprese imminenti, Pietrazita, trama voluta fortemente da Faraci che gira proprio intorno ad una famosa leggenda popolare del luogo di sfondo sociale, in una Sicilia di qualche tempo fa, una storia come riferisce il regista che richiama lo stile del Maestro Giuseppe Tornatore. La sceneggiatura sarà firmata dalla neo pluripremiata, reduce dalla vittoria a Fiuggi come migliore sceneggiatrice Rosaria Lo Porto. il Cortometraggio è prodotto dallo stesso Faraci con il supporto di Stefano La Rosa, e dal Comune di S. Angelo che hanno dato subito fiducia al giovane. La protagonista di Barcellona Pozzo di Gotto (Me)  Beatrice Ingegnieri  evidenzia tutti i tratti della nostra Sicilia, scelta proprio da Angelo  che esce fuori da svariati progetti Cinematografici, i personaggi chiave saranno le figure delle Attrici Palermitane Marika Faraci, Maria Antonina Macaluso reduci dal Film Rai Provvidenza, la grande partecipazione a sorpresa di un volto Italiano del calibro di Benedetto Lo Monaco direttamente da Alcamo.

Adesso facendo un augurio infinito a questo bellissimo team non possiamo che complimentarci per il tutto a seguito delle parole di forte entusiasmo scaturite dalla conferenza e la voglia del giovane artista di lasciare ancora il segno valorizzando al massimo la nostra Regione con le sue maestranze; il tutto è stato allietato dalla dolce presenza del produttore del regista palermitano Stefano La Rosa con un esibizione folcloristica con il Duo Mammana, Agnello sulla Pietrazita e la Sicilia, tra l’altro tra i massimi esponenti del Teatro siciliano e messinese che lo stesso Faraci ha deciso di premiare con Premi alla Carriera. Tanti i giornalisti e gli uffici stampa siciliani presenti provenienti da tutta l’isola., oltre uno staff preparato coordinato al trucco, parrucco e effetti speciali direttamente dalla Rai, Mediaset per lavori: come il Capo dei Capi con Roberto Aloisio segue Francesco Cucinotta, Rosita Di Luca Cardillo, Michael Greco, Ausilia Patanè, Vincenzo Di Perna, Santina Ricciardi, Giovanna Bucolo, Antares Salonia, Giuseppe Accetta, Gioacchino Collica e responsabile, referente del luogo l’assistente di produzione Salvatore Segreto.

Le musiche saranno firmate dalla cantante, musicista Sarah Ricca, con la sorpresa del noto poeta, autore di Partinico, Francesco Billeci con un brano in  esclusiva del tutto siciliano.

A ottobre l’avvio delle riprese cinematografiche nel luogo sopra citato.