Biografia

Anna Polidori  nasce ad Ortona( (Ch), ha conseguito la Maturità presso il Liceo Artistico Mistoni di Pescara. Si è dedicata all’insegnamento,  ma ha sempre coltivato la passione per la poesia.Solo da un anni ha deciso di pubblicare, ha partecipato con soddisfazione a diversi concorsi e di recente ha pubblicato il suo primo libro di poesie” Gocce di cielo”. Nel 1969 vinse giovanissima il Primo Premio  ad Amantea, nel ” Concorso di fi poesia nepetia”- Dopo molti anni di nuovo in concorso!

Terza classificata nel Concorso” ogni momento il pensiero di te”- Plauso speciale nel Concorso” Emozione in versi” dove è stata selezionata per l’inserimento nell’omonima Antologia.Terza classificata nel Concirso” Luca Romano”- Menzione Speciale” nel premio internazionale” Kalos 2020″- Seconda classificata nel Concorso di Poesia”Gino De Sanctis”- Terza classificata nel Concorso di Poesia e Letteratura ” UT Pictura Poesis 2020″ con la raccolta di poesie” Gocce di cielo”- Terza classificata  nel Concorso di poesia dialettale a Gioia Dei Marsi. Ha collaborato alle antologie : 10 POETI 5 POESIE – EMOZIONE IN VERDI – LE RACCOLTE DI “SCRITTO IO”-

OLTRE IL SILENZIO – RACCONTI DELL’ ABRUZZO E DEL MOLISE – NEI GIARDINI DI AGAPHANTUS. Il suo pensiero è : “… la poesia inizia quando l’emozione trova il suo pensiero ed il pensiero i colori giusti della bellezza”.