BIOGRAFIA

ROSA DI MARTINO nasce a Santa Caterina Villarmosa (CL) il 28 novembre 1963. Ha svolto la professione di insegnante e poi di amministrativa presso il comune di Santa Caterina Villarmosa. Attualmente in pensione, sposata e madre di 3 figli vive nel suo paese natìo.

In passato ha ottenuto diversi riconoscimenti ufficiali a livello locale, regionale e nazionale; recentemente ha conseguito il primo posto ex aequo nel contest DENTRO E FUORI DI ME, il terzo posto ex aequo nel contest SETTEMBRE E I SUOI COLORI e risulta finalista nel concorso di poesia FRANCESCO SETTICASI.

Ha pubblicato due raccolte di poesie, ARCOBALENO (2015) e L’AQUILONE (2018) ed ha partecipato alla realizzazione di due antologie “INFINITAMORE 2020” e “UN CIELO DI POESIA 2020” e alla realizzazione di due ebook attraverso i social-contest “DOMANI TORNERÀ ANCORA” e “AI MURI LA LIBERTÀ DI SCRIVERE LA NOSTRA FAVOLA”.

L’intera produzione artistica, genuina manifestazione dell’arte poetica, è costituita da liriche in senso classico, frutto di immediatezza e spontaneità espressiva che denunciano autentici movimenti dell’animo e una naturale vocazione al gusto estetico.