Ieri sera a Termini Imerese , alla I^ Edizione del Concorso Letterario di Poesia “Il Viaggio” promosso da BCsicilia e dalla Casa Editrice Don Lorenzo Milani, e in collaborazione con FIJET Italia“. Il poeta cefaludese Antonio Barracato si è classificato al 3° posto nella sezione in vernacolo con la lirica “L’urtimu viaggiu.

 

L’evento si è volto al Circolo Margherita alla presenza del Presidente Giacinto Lo Faso. E’ intervenuto alla manifestazione il Sindaco Francesco Giunta, ha presentato Alfonso Lo Cascio. Gli intermezzi musicali saranno a cura della pianista Maria Antonella Liberto, mentre la lettrice dei componimenti sarà Giusy Giardina.
Da ricordare gli ultimi recenti riconoscimenti ottenuti dal poeta:
Ad Agrigento il 29 Giugno 2018 3° Classificato alla 4^ Edizione del Premio Regionale di Poesia in lingua siciliana “GIUSEPPE SERROY” – SEZIONE VERNACOLO con la lirica “A SOFFERENZA”.

 

E ancora al Premio Letterario Internazionale “Magna Graecia” :
– Sezione video poesia 5° classificato, con l’opera “Un amore inusuale”
– Sezione vernacolo 3° Classificato, con l’opera “Priera d’un patri”
– Sezione tema religioso Menzione di Merito con l’opera “Senza Dio non c’è orizzonte”
– Sezione lingua italiana Menzione d’Onore con l’opera “Ti sei persa nel vento.

3° Classificato a Pasturo – Milano alla 2^ EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI LETTERATURA – PER TROPPA VITA CHE HO NEL SANGUE ANTONIA POZZI – SEZIONE VIDEOPOESIA OPERA “SCOPRII ME STESSO”

Formigine (MODENA) 2 giugno 2018 – 2° Classificato con pubblicazione gratuita di una silloge poetica al X° Concorso Letterario “Parole e Poesia” – 2018 Sezione: Poesia in vernacolo con le opere: A sofferenza – A Poesia.

Per concludere: finalista al Concorso Internazionale di Poesia e Letteratura “DE FINIBUS TERAE” Premio Maria Monteduro 2018 – Lecce – Gagliano del Capo – premiazione a Santa Maria di Leuca il 27 luglio 2018; finalista alla 2^ Edizione del Memorial Giampaolo Accardo – Partanna TP premiazione nel prossimo mese di ottobre.

Risultati di tutto rispetto per il poeta cefaludese che continua ad ottenere successi a livello nazionale ed internazionale ( in soli 3 anni e mezzo ha ottenuto oltre 160 riconoscimenti.)