“Il nostro è un blog di arte e cultura non facciamo cronaca, pertanto, le nostre attività sono momentaneamente sospese, ma vista la drammatica situazione abbiamo deciso di collaborazione con il mondo dell’informazione, postando anche gli articoli che riteniamo utili delle diverse testate giornalistiche telematiche e non.”

Succede giornalmente di assistere all’atteggiamento di certi politici che in maniera volgare e irrispettosa lanciano continue accuse sull’operato del Governo, cosa destabilizzante per il pubblico che scoraggiato ascolta . Visto il drammatico e il difficilissimo momento che sta passando il nostro paese sarebbe più opportuno collaborare in maniera pacata e dignitosa per apportare le dovute correzioni ai vari decreti. Abbandonare un po’ di egoismo di potere significherebbe dimostrare amore e interesse per la nostra nazione, ricordando che l’attuale pandemia globale è un nemico mai affrontato sino ad oggi ( ogni nazione sta commettendo, infatti, i propri errori ).

Non possiamo sottacere di talune trasmissioni televisive che si trasformano in processi veri e propri, con l’intervento di giornalisti o esperti che spesso fanno delle affermazioni destabilizzanti a danno di chi insicuro vorrebbe notizie più concrete. L’informazione deve essere vera, autentica, corretta e di aiuto per la nazione.

Un’altra cosa da evidenziare, nel nuovo modello di autocertificazione che siamo costretti a firmare in caso ci spostiamo di casa per delle comprovate esigenze: lavoro, salute, rientro al proprio domicilio, è il fatto che:

dobbiamo dichiarare di non essere sottoposti alla misura di quarantena, riteniamo si riferiscano a quella obbligatoria visto che tutti lo siamo, e cosa ancora più grave dobbiamo dichiarare di non essere risultati positivi al Covid 19.

Come facciamo a sapere di non essere positivi se nessuno ci ha sottoposti a tampone? Firmando l’autocertificazione si firma il falso e se , Dio non voglia , dopo qualche giorno o settimana risultassimo positivi?

E’ giusto che alcuni dubbi vanno manifestati per evitare di incorrere a spiacevoli conseguenze.