PANE E POESIA In un tempo di sgomento la paura allarga il mondo. I colori non sono più colori sono sporgenze, sono spine, sono sfumature…
Il cielo è di acqua Ai migranti Adesso che sono qui, in questa terra straniera, rivedo la mia capanna e le lacrime velate di sorriso…
FIORI Fulgida esplosione di colorate emozioni profusione incantata di odori che inebriano i pensieri arrivando dritto al cuore osservo la magia dei petali setosi la…
REGALAMI ANCORA TE Cucimi addosso il cielo in questo bacio lasciato a metà nei nostri fragili pensieri e poi regalami ancora te, un quaderno di…
Donna Anima poliedrica nata dalla costola di Adamo. Non per essere calpestata, maltrattata, picchiata, bruciata, uccisa. Ma per essere colmata di dolcezza …
Amore senza tempo L’amore senza tempo e di quel dolce suono di conchiglia solitaria sulla riva del mare. Sento il profumo inebriante che scorre sulle…
Con ali di vento Di luna, corrosa lucecon ali di vento scendee migra la voced’un vecchio campanile.Strada già vuotache si fa prato,sentiero che mai dormela…
I VECCHI Sono cresciuto ascoltando i vecchi, seduti attorno alla ruota con il braciere, raccontare storie. Storie d’amori, di miracoli. Storie di tragedie, di giovani…
Vittime di delinquenti Continuano questi femminicididi donne innocenti, madri, figli, amici e parenti, sono tutti vittime di questi esseri violenti.Tante donne sono state violentate,e tante…
Scacchiera Chi sei? Tu che cammini sulla scacchiera della Vita muovendoti tra il bianco ed il nero… Alfiere bianco che nell’albore luminoso cominci il nuovo…