Il 2 Maggio 2018 – ore 19.00 Ex Chiesa di San Mattia dei Crociferi (Via Torremuzza 28, Palermo) è stato ufficialmente presentato “Isòla”, il sesto disco di Lucina Lanzara.
Sono intervenuti: Chiara Modica Donà Dalle Rose Diretteice della BIAS, il compositore Marco Betta, il Direttore Rai Salvatore Cusimano.
 
Isòla
Una voce, un sax, un basso a 7 corde e loops, non una parola. Atmosfere, paesaggi, Jazz, new age, world music, è un disco che racconta. La voce è usata come uno strumento. Prodotto con una campagna di crowfunding, Isòla è l’evoluzione della colonna sonora del documentario su Salina Il Resto dell’Anno di Michele Di Salle e Luca Papaleo, che ha fatto il giro del mondo ospite dei maggiori festival ora l’opera Isòla è stata inserita nel cartellone della Biennale BIAS.
 
La performance Isòla, Porta dell’Anima si terrà 24 Maggio ore 21.00 sempre ai Crociferi.Lucina sarà accompagnata da Giovanni Mattaliano al clarinetto, Massimo Patti alcontrabbasso e da Rosellina Guzzo all’arpa celtica.
Vivranno le foto di Salvo Gravano, Stefania Rallo, Giorgia Görner Enrile, Valeria D’Avossa, Francesco Dragotto e Anna Vicentini.
Biografia:
Lucina Lanzara, cantautrice e produttrice siciliana, sperimentatrice vocale prodotta dalla RAI e dalla Sonzogno. Da anni si dedica alla Voce, al Suono e alle Voci Vicine, il suo formato con cui tiene un master per professionisti ed amatori della voce.
Ha scritto e presentato 10 spettacoli tra cui anche oratori moderni sperimentali. Il suono nuovo album Isòla
  uscirà ufficialmente il 2 Maggio con distribuzione digitale internazionale.