Camporeale: al via la cerimonia di premiazione del concorso internazionale di poesia “Città di Camporeale 2019” patrocinato dalla Regione Siciliana.

Si svolgerà l’8 Giugno 2019 alle ore 17.00 presso il Baglio del Palazzo del Principe – Biblioteca Comunale di Camporeale, la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso internazionale di poesia “Città di Camporeale 2019”, organizzato dall’associazione culturale Billeci con il patrocinio della Regione Siciliana, del Comune di Camporeale e delle associazioni: A.GE Maria Saladino di Camporeale (PA),Talenti Vesuviani di San Giorgio a Cremano (NA), Osservatorio per lo Sviluppo e Legalità “Giuseppe La Franca” di Monreale e “Cefalùart. All’evento, che sarà presentato dalla giornalista Graziella Di Giorgio insieme alla scrittrice Maria Grazia Motisi, saranno premiati i poeti vincitori delle sezioni A (poesia in lingua italiana), B(poesia in lingua dialettale), C (poesia in uno dei vernacoli d’Italia) e D Junior Scuole (poesie in lingua italiana o dialettale).
Saranno inoltre assegnati dalla giuria i premi speciali e i premi alla carriera a due artisti che si sono distinti nel campo della poesia. Durante la manifestazione sarà presentata l’antologia del concorso contenente tutte le opere in gara , che sarà distribuita gratuitamente a tutti i poeti partecipanti. “La prima edizione del Concorso Città di Camporeale – dicono Francesco Billeci e Francesco Ferrante, organizzatori del concorso – è dedicata a Maria Saladino, madre coraggio che difendeva i bambini bisognosi e i poveri e che si scagliò contro la mafia dicendo no ad ogni forma di violenza”.