La Biblioteca comunale di Borgo Nuovo di Palermo riceve una donazione di 100 libri.

La biblioteca comunale di Borgo Nuovo di Palermo si arricchisce di 100 volumi tra narrativa, poesia e commedie teatrali. La donazione dei libri è stata effettuata dal Cenacolo Letterario Italiano di Cefalù capeggiato dal poeta e scrittore Antonio Barracato e dalla casa editrice Edizioni Billeci capeggiata dal poeta Francesco Billeci.

L’iniziativa, nata da un’idea del poeta Francesco Camagna di Marsala, che ha anche donato tantissimi libri ha lo scopo di valorizzare e divulgare la cultura nel territorio palermitano.
All’incontro, avvenuto presso la sede del Cencacolo Letterario di Borgetto e della Casa editrice Edizioni Billieci di Borgetto, erano presenti i i poeti Antonio Barracato, Francesco Billeci, Maddalena Provenzano dipendente comunale della biblioteca di Borgonuovo che ha ritirato personalmente i libri contenuti negli scatoloni.

Il Cenacolo Letterario e l’Associazione Billeci nei mesi scorsi hanno già donato 160 libri alla Biblioteca del Comune di Partinico, 50 libri alla biblioteca di Camporeale, 80 libri alla Biblioteca di San Giuseppe Jato, 150 alla biblioteca di Cinisi e 250 libri alla Biblioteca di Chiusa Sclafani.
“Lo scopo – dice Barracato presidente del Cenacolo – è quello di stimolare i giovani alla lettura nel tentativo di divulgare la cultura nel nostro comprensorio, specialmente in questo momento difficile segnato dalla Pandemia del Corona Virus”. “Bisognerebbe ogni tanto – aggiunge Francesco Billeci – disconnettersi dai social e dedicarsi un po’ di più alla lettura sfogliando un libro, contribuendo alla divulgazione a 360 gradi della cultura”. Nei prossimi mesi Il Cenacolo Letterario Italiano e la Casa editrice Edizioni Billeci doneranno altri volumi ad altre Biblioteche della Regione Sicilia individuati a campione sul sito www.sbn.it (sistema bibliotecario nazionale) della Stato Italiano