E’ uscito da pochi giorni nelle librerie “Vita da Poker – uomini di fede”, il nuovo libro dello scrittore Giuseppe Cangiano, terzo della sua carriera dopo “Vita da poker“ e “Una strana chiacchierata sul cinema”.  Noi di Cefalùart abbiamo avuto il piacere di sentirlo telefonicamente e parlare con lui di questo suo nuovo e prestigioso sforzo letterario.

Ma chi è Giuseppe Cangiano?    

Giuseppe Cangiano nasce a Caserta il 2 marzo 1991. Docente di lettere, consegue la laurea magistrale in scienze storiche presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”. Saggista e appassionato di storia del cinema, pubblica la sua prima opera “Una strana chiacchierata sul cinema” nel 2021. Giocatore di poker, milita nel mondo del betting in qualità di tipster dal 2006.

Riportiamo una breve sinossi estratta dal suo sito internet https://www.giuseppecangiano.it/libri/

“Vita da Poker – uomini di fede”: Un telegramma misterioso con un invito a firma di uno sconosciuto porta quattro amici, giocatori di poker professionisti, dall’altro capo del mondo per la partita che sarà la linea di demarcazione delle loro esistenze. In un mondo di mazzi di carte, introspezione psicologica, controllo delle emozioni e abilità di calcolo, a dominare incontrastata sarà la dea bendata. In un’atmosfera tardo-imperiale, tra sregolatezze, lussuriosi piaceri e legami fraterni, ciascuno dei protagonisti seguirà la propria indole e il proprio destino, in una sorta di razionale e inarrestabile discesa agli inferi. “Nella vita esiste un prima e un dopo. Non ho mai rincorso la felicità. Essa è un ideale così fragile che il sol pensiero rischia di annientarla. Arriva quando non te l’aspetti, solo in un secondo momento appuri di esser stato felice. Almeno a me, è sempre capitato così.”

Il volume “Vita da Poker – uomini di fede” è ordinabile su Amazon ed altri siti online.