Maria Renata Paolinelli Assistente commerciale architettura, ha lavorato per dodici anni in una multinazionale americana con sede a Roma(2000-2012) 

Nel 2021 le è stato conferito da Mohamed Sheriff Ambasciatore della pace internazionale, l’assegnazione speciale di merito, ovvero il titolo di 

“Ambasciatrice di Pace” Per svolgere il ruolo che le è stato conferito la poetessa Paolinelli organizza eventi nel segno della pace e dei diritti umani, diritti che spettano a tutti gli esseri umani.

L’Ambasciatrice, scrittrice e poetessa è nata a Lucca dove risiede.

Lo studio ha avuto un ruolo fondamentale nella sua vita, sviluppando una consapevolezza negli studi di filosofia che diviene un riferimento fondamentale per la propria visione realista e stabile di vita, di donna in perenne combattimento con i propri sentimenti e con le proprie visioni.

E’ spontanea e solare la sua vita è stata costellata dal susseguirsi di perdite dolorose.  Anni complicati, attraversati da una crescita intellettuale e culturale. Nella sua scrittura vuole diffondere tra le persone la speranza nella possibilità di una esistenza e l’incoraggiamento a imparare ad amare e sorridere. attraverso la quale è possibile indirizzare la propria vita. Perché con la parola si può fare rifiorire i fiori del bene.

Ha avuto riconoscimenti lavorativi e per i suoi versi poetici  

Mi viene riconosciuto il premio di Benemerito alla cultura 2020 e Premio alla cultura anno 2021/22“Premio Internazionale   Massa città fiabesca e di marmo” 

Ha presentato al Salone del libro di Milano e Torino il Libro di narrativa “Andare Oltre” (Editore Book Sprint) 

Il 20 Dicembre 2020 ha pubblicato il libro “La vita e i suoi turbamenti” Editore mrP Edizioni) conferendosi in vari concorsi letterari, Menzione di Merito,  

“Premio della critica- Diploma d’Onore con menzione D’Encomio- e altri premi. Un libro molto apprezzato dal pubblico. 

Nel 2022 Concorso Internazionale “ Memorial Salvo Galiano” Premio d’Onore e nel 2023 Premio Menzione di Merito.

Nel 2° Premio letterario 2023 “ Antonio Veneziano” Palermo, le viene riconosciuto “ Premio Speciale” per le attività organizzative dell’Associazione A.D.A di Lucca.

Il 29 Luglio 2023 le viene rilasciato un Attestato di Riconoscimento per il valore , l’originalità ed efficacia comunicativa dalla Agenzia Palcoscenando  di Massimo Chiocca -Lucca, esprimendo tutta la gratitudine ad una preziosa e insostituibile collaboratrice.

Ultimo lavoro in pubblicazione ad Ottobre 2023  “Il silenzio del lupo” narrativa racconti. Sempre in Ottobre 2023 verrà pubblicato libro di Poesie” Solo Amore”