Un teatro gremito e molta gente rimasta fuori dal portone d’ingresso per il concerto di natale organizzato dall’Associazione Culturale Musicale Santa Cecilia di Cefalù.

Lo spettacolo “Cantico di Natale” è un adattamento per banda e voce recitante del testo del famosissimo “A Christmas Carol” di Charles Dickens, una composizione originale del maestro Roberto Gazzani in prima esecuzione assoluta in Sicilia.

Per poco più di un’ora si sono susseguite e sovrapposte la voce di Cinzia Matassa, presidente dell’associazione, che ha teatralmente interpretato le parti recitate, e le note dei musicisti, magistralmente diretti dal maestro Giuseppe Testa, che hanno arricchito il racconto, enfatizzandone le parole. Alla fine della serata un lungo applauso del pubblico, che ha seguito attento e stupito l’intero spettacolo, e i complimenti dell’assessore Tania Culotta.  

Gli appuntamenti in programma, a cura dell’associazione, saranno il 2 gennaio, con un concerto del quartetto Santa Cecilia, e il 6 gennaio, con un’esibizione dell’ensemble Clarinet’s friends.