PENSU… E SONNU Assittata davanti a la finestra vidu ‘na nuvula ca passa, non si ni va, resta pi fàrimi cumpagnia. Lu silenziu fa di…
Dedicata alla Mamma E l’aceddu spiccò u volu. Supra u pettu ra matri mia rintra un nidu mi sintia chi so minni pruspirusi m’allattava ‘ntra…
FINE SETTEMBRE Fine settembre l’aria comincia a rinfrescare Il cielo a oscurarsi. Le nubi cremose passano a intermittenza. Il vento si ingolfa tra le chiome…
Essenza di donna Le donne sono l’anima dell’universo; Le donne sono coloro che danno la vita ed amano la vita; Le donne allietano le giornate…
A UN PASSO DAL CIELO Mi sono messo a riempire pagine bianche con penna d’amore, perché cammino sulle lettere del cuore e porto dentro un…
Sono Mare dentro e terra tra le dita sono cammino impervio e profondo respiro; non dire di me non mi conosci. La verità è nel…
MATRI Matri tu pi li fighi Ogni tò spiranza pierdievi e si li cuosi un’andavanu buoni Tu ‘ssapevi comu rimidiari. U tò cori era chinu…
Ho bisogno di amare Io non ho bisogno di esteriorità. Ho bisogno di amare di parole d’amore di giorni pieni di te di baci come…
L’emozione dei ricordi Giace su quella collina la mia infanzia, lassù, tra i vicoli di colore smarrito di vite spente dall’oblìo del tempo. M’invade il…